la serata del 25 ottobre è andata molto bene, la sala era piena, nonostante la pioggia e il Milan in tv, come ha detto Alessandra dell'ufficio stampa del Mexico.
I ragazzi, Zongo e Abram, come si dice.. hanno spaccato! Ormai sono rodate "macchine da guerra"!
Hanno preso dei contatti, con Fabrizio, ad esempio della Via Campesina, che ieri è stato a Bruxelles per la PAC portando anche la loro istanza. Comunque si sono piaciuti, siamo felici anche di questo. Che la rete si infittisca!
Zongo ci invitati all'Ex Canapificio e a sua volta vorrebbe venire a trovarci nel nostro spazio, gli abbiamo lasciato un libro sul quale qualcuno di noi ha lavorato, da portare a Caserta.
Il film è piaciuto molto e ha commosso, altri hanno chiesto come ripetere l'iniziativa.
Noi abbiamo portato a casa una serata ben riuscita, ricevuti complimenti e approvazione, per la serietà della promozione e dell'organizzazione, non scontata quando si lavora in totale autogestione.
Purtroppo non ci siamo goduti a pieno la gioia dell'evento, sabato notte hanno cercato di dar fuoco alla sede del nostro spazio occupato. Il danno è stato sostanziale, anche se non irrimediabile, e certo ci ha lasciato molta tristezza e rabbia.
Questo, scritto in velocità, per il momento, la storia dell'incendio ci ha tolto tempo ed energie.
Un caro saluto,
spero di risentirvi presto
Laura | La Terra Trema
www.laterratrema.org
Nessun commento:
Posta un commento